Senza categoria

Sistemi di illuminazione ad alta efficienza energetica con luce sensibile al colore

L’illuminazione intelligente è una tecnologia innovativa per la sicurezza, il comfort e l’efficienza energetica, che può includere nuovi apparecchi ad alta efficienza e complessi controlli automatici che apportano modifiche in base alle condizioni in tempo reale, come la disponibilità di luce diurna o l’occupazione. Comprende anche l’uso della tecnologia LED per fornire un’illuminazione brillante e uniforme in tutte le sezioni di una stanza. Utilizzando la tecnologia intelligente, le luci vengono regolate automaticamente per ogni turno di occupazione della stanza. Ciò contribuisce a fornire un ambiente di illuminazione uniforme senza la necessità di regolare e riposizionare le luci ogni volta che l’ambiente cambia.

La tecnologia utilizzata nei sistemi di illuminazione intelligente comprende le lampadine fluorescenti compatte (CFL), le lampadine a LED per l’ora legale (CSTD) e i tubi fluorescenti per l’ora legale (DTVT). Con le CFL, è possibile fornire una luminosità uniforme per tutte le sezioni di una stanza, mentre con i LED e i DTVT, viene fornito uno spettro di colori per ciascuna di esse. Il vantaggio di utilizzare LED colorati rispetto ad altri tipi di lampadine a incandescenza è che sono più efficienti e durano più a lungo rispetto alle lampadine convenzionali.

Un tipo di sistema di illuminazione intelligente che ha guadagnato popolarità è il sistema di illuminazione a LED a striscia, che consiste in una serie di chip LED collegati tra un’unità base e gli apparecchi a soffitto. Le tinte possono essere aggiunte e tolte dall’array a seconda delle necessità, e le luci sono progettate per spegnersi quando il colore desiderato non è più disponibile. È prevista un’opzione di montaggio flessibile e può anche essere programmata per accendersi ad una certa ora o automaticamente dopo un determinato periodo di tempo.

Sicuramente questo genere di lampadine sono quelle che vengono più scelte al momento e possiamo infatti trovare diversi modelli a seconda di ciò che ci occorre. Sostanzialmente abbiamo a disposizione quindi tantissimi tipi diversi che ovviamente hanno anche una serie di caratteristiche e funzioni che possono essere differenti e quindi prezzi totalmente vari. A seconda di ciò che ci occorre perciò dovremo scegliere il tipo di lampadina perfetta, per farlo vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo. Sul sito infatti troverete tutti i modelli di lampadine smart di ultima generazione e anche una serie di effettivi consigli pratici anche per installarle al meglio e per capire come funzionano e quanto costano.

Visita il sito https://www.lampadinesmartled.it/ per tutte le informazioni.