Senza categoria

Come scegliere le migliori saldatrici

Quando cercate una saldatrice per la vostra officina, volete essere sicuri che sia in grado di fare quello che vi serve e che duri a lungo. Ci sono molti tipi di saldatrici a vostra disposizione, e una cosa che dovreste considerare quando ne acquistate una è se è fatta o meno con i migliori materiali disponibili. Alcuni saldatori sono fatti usando il carburo di tungsteno o la saldatura mig e questi sono molto robusti ma anche molto costosi. Potete trovare una saldatrice TIG che è fatta sia con nitruro di boro che con carburo di silicio e questi non solo sono più economici ma forniscono anche lo stesso tipo di potenza dei saldatori in carburo di tungsteno. Dal momento che hanno meno distorsione, sono molto più durevoli delle loro controparti e troverete che quando usate questo tipo di saldatrici per un lungo periodo di tempo, che vi durerà per tutta la vita.

Una delle cose che dovreste considerare quando acquistate un’apparecchiatura di saldatura è il duty cycle. Il duty cycle vi dice quante volte è stato prodotto un arco di saldatura per ogni minuto di funzionamento della macchina. Più alto è il duty cycle, più sarete in grado di utilizzare la macchina senza dover cambiare una cartuccia o passare il tempo in attesa che si formi un arco. Un altro fattore importante da considerare quando acquistate una saldatrice TIG per le vostre riparazioni e progetti di casa è l’impostazione della modulazione dell’ampiezza dell’impulso. Questo vi permette di regolare l’ampiezza complessiva dell’impulso che può rendere più facile per voi controllare la quantità di luce che viene rilasciata dall’arco di saldatura. Quando scegliete una di queste macchine per le vostre riparazioni di casa o per progetti che richiedono la saldatura in gradi diversi, volete essere sicuri che la saldatrice che acquistate abbia un duty cycle che corrisponda a quello che state facendo.

Ci sono diversi altri fattori da considerare quando si acquista qualsiasi tipo di saldatrice. Se siete seriamente intenzionati ad avviare un’attività di saldatura, o siete semplicemente curiosi di iniziare a saldare, potete fare la ricerca necessaria per assicurarvi di scegliere una delle migliori saldatrici per le vostre esigenze. Queste macchine vi offriranno la possibilità di saldare l’alluminio così come altri metalli. Sia che vogliate iniziare per hobby, o che vogliate trasformarlo in un’attività, potete trovare l’attrezzatura giusta per le vostre esigenze utilizzando Internet per condurre la vostra ricerca.

Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico sull’argomento stesso