Senza categoria

Come funziona la terapia con luce pulsata intensa

La terapia con luce pulsata intensa (IPL) è una pratica medica in cui un fascio di luce ad alta energia viene utilizzato per trattare pazienti con molti tipi di malattie. I medici preferiscono questo tipo di trattamento perché prende di mira la malattia alla sua origine e ne impedisce la diffusione in altre parti del corpo. Così facendo, la malattia viene curata mentre il paziente rimane nel comfort della propria casa. Questo tipo di terapia con la luce è ora ampiamente utilizzato per aiutare a ridurre i sintomi associati a stress, depressione e stanchezza e come trattamento per il ringiovanimento della pelle foto-realistico. In altre parole, offre sollievo dal dolore, riduce la comparsa di cicatrici e migliora anche la salute generale del paziente.

Si è scoperto che un’azienda del Beijin Hospital di Pechino, in Cina, produce un’innovativa macchina per la luce IPL. Il produttore produce apparecchiature compatibili con la maggior parte dei principali sistemi utilizzati negli ospedali cinesi. Il sistema è stato originariamente prodotto per l’Università Umea in Svezia, ma in seguito è stato trasferito con successo al Beijin Hospital ed è diventato uno dei preferiti del reparto di estetica. Essendo un produttore di apparecchiature mediche, il produttore conosce molto bene gli standard fissati dalle agenzie di regolamentazione di diversi paesi, il che gli permette di produrre apparecchiature di qualità conformi alle norme di quei paesi. Inoltre, le apparecchiature offerte dal produttore sono anche certificate dall’Agenzia Europea per la Ricerca sul Cancro (EAFC). Poiché non si desidera spendere molti soldi per l’acquisto di rasoi elettrici che possono rimuovere solo una piccola quantità di peli, è importante che si è in grado di assicurarsi di acquistare solo il prodotto della migliore qualità.

Il sistema IPL Beijing utilizza sessantotto raggi laser che sono tutti diretti verso il viso. Utilizza undici zone diverse, che sono collettivamente denominate “punti effettivi”. Ogni zona è assegnata con una valutazione di efficacia e il sistema si rivolge alle zone con i tassi di efficacia più elevati. Questo tipo di apparecchiature è adatto sia per il trattamento estetico del viso che del corpo. Il produttore è molto fiducioso che il suo sistema IPL Beijing può aiutare i suoi clienti a raggiungere il massimo livello di risultati possibili in pochi minuti. Questo perché questa apparecchiatura di bellezza ha proprio il giusto rapporto di efficienza che non può essere raggiunto da altre apparecchiature simili.

Clicca su questo sito web per approfondire l’argomento dell’articolo.